Giochi sportivi studenteschi, i nomi dei campioni regionali di pallamano
Si sono svolte, per tutta la giornata di ieri, a Crotone le finali regionali di pallamano dei Giochi sportivi studenteschi. La manifestazione sportiva è stata curata dal comitato regionale Calabria della Federazione italiana giuoco pallamano in collaborazione con l’Uffico scolastico provinciale di Crotone, ufficio per le attività motorie, fisiche e sportive.
Per le scuole medie di I grado maschile si sono sfidate nella finale regionale la scuola media Pitagora di Lamezia Terme, l’istituto comprensivo Gebbione Bevacqua di Reggio Calabria, e l’Ic Cutuli di Crotone. Si è laureato campione regionale l’istituto comprensivo Gebbione Bevacqua di Reggio Calabria. Per le scuole medie I grado femminile si sono contese il titolo la scuola media Pitagora di Lamezia Terme, l’istituto comprensivo Gebbione Bevacqua di Reggio Calabria, l’Ic Torre Melissa. Ha vinto l’Ic Torre Melissa. Per gli istituti superiori (II grado maschile) campione regionale è stato incoronato l’istituto Mario Ciliberto di Crotone che ha strappato il titolo all’Itis Panella di Reggio Calabria e al liceo scientifico Galilei di Trebisacce.
Per gli istituti superiori (II grado) femminile, nel singolar tenzone tra il liceo scientifico Galilei di Trebisacce e l’istituto Zanotti di Gioiosa, l’ha spuntata quest’ultimo. Il servizio ristoro per tutti gli atleti è stato organizzato ai Giardini di Pitagora a cura dell’istituto alberghiero di Le Castella. L’occasione è servita anche per far conoscere agli studenti calabresi una delle eccellenze di Crotone che grazie alle guide del consorzio Jobel, coordinate da Pino Greco, hanno presentato il parco e le sue peculiarità.