Rissa a Montalto Uffugo: quattro cittadini rumeni arrestati

Cosenza Cronaca

Quattro cittadini rumeni sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Rende per rissa aggravata e lesioni personali. Gli accertamenti effettuati dai carabinieri hanno permesso di appurare che la rissa è scoppiata per futili motivi e che i soggetti erano sotto l’effetto di alcool. Una informativa di reato è stata depositata al dott. Antonio Tridico della Procura della Repubblica di Cosenza.

I FATTI | Nella tarda serata di ieri giunge una telefonata al 112 che segnala una rissa tra quattro soggetti in via Trieste di Montalto Uffugo. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile interviene subito sul posto. C’è un uomo a terra ed altri tre che si stanno malmenando. I militari sono costretti a chiamare immediatamente rinforzi. Sul posto arrivano a sirene spiegate altre gazzelle. I militari dell’Arma riescono a sedare la rissa e chiamano subito il 118. Il soggetto a terra, identificato in Nerghis Traian, 25enne rumeno, viene portato in ospedale dove viene ricoverato per lesioni varie su tutto il corpo e soprattutto al volto.

I tre soggetti rimasti sul sposto vengono identificati in Enache Eugen, 39enne, Simota Catalin, 37enne, e Barboi George, 29enne, tutti cittadini rumeni. I primi due, sottoposti alle cure dei sanitari, vengono giudicati guaribili rispettivamente in gg 10 e 15 per le ferite riportate. I quattro vengono dichiarati in stato di arresto per il reato di rissa aggravata e lesioni personali. Il soggetto ricoverato in ospedale viene piantonato dai militari mentre gli altri tre sono rinchiusi nelle camere di sicurezza della Compagnia di Rende in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella mattinata di oggi.