Equitalia: lettera di minacce a presidente area sud

Cosenza Cronaca

Una lettera con minacce al presidente di Equitalia Sud è stata trovata questa mattina nella buca delle lettere della sede centrale del quotidiano calabrese Calabria Ora, a Rende. Sui tre fogli presenti all'interno, l'intestazione del Nucleo Olga, Federazione Anarchica Informale Fronte Rivoluzionario Internazionale. Nella missiva si "avvisa che Equitalia Sud sarà oggetto di attenzione nella persona del suo presidente, becero uomo d'affari e servitore del potere economico". E si continua affermando che "la Signora, ministro Cancellieri, ha detto che se si attacca Equitalia è come attaccare lo Stato, quindi attaccheremo lo Stato anche attraverso Equitalia fin quando lo Stato non cambierà marcia". Si fa poi riferimento anche ai suicidi che ci sono stati tra gli imprenditori a causa della crisi, ognuno ritenuto "un omicidio di Stato".

La lettera di minacce contro Equitalia, arrivata oggi per posta al quotidiano Calabria Ora, riporta il timbro delle poste di Lamezia Terme e la data di spedizione del 14 maggio. E' stata adesso sequestrata dalla Digos della Questura di Cosenza.

h 15:31 | Nella lettera si fa anche riferimento al premier Mario Monti. "Diciamo a Monti - si legge nella lettera - che lui e' uno dei 7 rimasti e che il Popolo non ha nessun interesse a rimanere in Europa, a salvare le banche, a saldare i conti di uno Stato che ha sperperato per conto proprio. Il Popolo ci ha dato mandato e sacrificheremo anche le nostre vite per la causa giusta". In fondo, la frase, tutta in maiuscolo, "LUNGA VITA ALLA COSPIRAZIONE DELLE CELLULE DI FUOCO LUNGA VITA ALLA FAI/FRI. VIVA L'ANARCHIA!".