Imu: La Destra Lamezia organizza Petizione popolare contro
"Mentre la politica continua a nutrirsi di parole e buoni propositi sulla stampa, “La Destra” e il “Movimento Terrorio e Lavoro” con il prezioso sostegno del giovane consigliere comunale Massimo Cristiano da sempre sensibile alle istanze provenienti dall’universo giovanile, scelgono di riportare l’attenzione sui reali problemi della gente, scendendo in piazza. Con i tricolori e la bandiere della Grecia, i giovani militanti Lametini, giorno 26 maggio dalle ore 17:00 alle ore 20:00 saranno presenti su corso G. Nicotera, per promuovere la propria protesta contro l’I.M.U., attraverso una petizione con raccolta firme, che verranno poi consegnate direttamente al Sindaco Speranza.
Considerato l’attuale momento di crisi che sta mettendo in seria difficoltà le famiglie, l’obbiettivo sarà quello di impegnare l’amministrazione di Lamezia Terme ad adottare la minima aliquota consentita dalla legge come imposta sugli immobili, perché la normativa dà ai Comuni la facoltà di abbassare o elevare la stessa base dell'imposta. Sempre convinti della necessità di abolire sprechi e spese superflue di amministratori che, negli anni, hanno utilizzato i soldi dei cittadini senza la dovuta parsimonia ed oculatezza, i giovani “nazional-popolari” considerano l’I.M.U. una tassa che non guarda in faccia i più deboli, nei fatti la reintroduzione, sotto mentite spoglie delll’ICI sulla prima casa, non tiene conto della differenza tra valore d’uso e valore di scambio economico, provocando così una vera e propria ingiustizia sociale.
Durante il banchetto i componenti dei movimenti, supportati sempre dal consigliere comunale Massimo Cristiano, saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno chiedere ed avere maggiori informazioni sulla nuova tassa introdotta dal governo Monti".