Beach Volley per le scuole superiori del crotonese

Crotone Sport

Lunedì 14 maggio alle ore 9,00 sul lungomare di Crotone si sono ritrovate le Scuole Superiori della Provincia di Crotone che si sono cimentate con il primo torneo di Beach volley riservato alle scuole, una grande euforia contagiava i professori alle prese con uno sport nuovo per loro non tanto per i partecipanti che da più anni aspettavano la new entry nei giochi studenteschi.

Perfezionata la parte burocratica dall’Ufficio di Educazione Fisica del Provveditorato nella persona del Prof. Santino Mariano, le schede sono state consegnate al referente del Beach volley per la scuola Piero Asteriti il qale provvedeva a stilare una sorta di tabellone beach per ogni categoria.

La categoria Juniores e Allievi maschile risultava essere quella più numerosa per cui si procedeva a far giocare sui due campi le partite del tabellone vincente e successivamente quelle del tabellone perdente, dopo un paio di ore aveva inizio anche il beach volley femminile con due categorie, juniores e allieve.

Tribune gremite da alunni che facevano il tifo per la propria squadra e professori vestiti da tecnici di beach volley, questo era il quadro che si presentava sul lungomare di Crotone per una giornata di scuole e di sport questa volta sulla spiaggia.

Piero Asteriti: "Finalmente un bel torneo di beach volley per le scuole superiori, forse siamo tra i primi in calabria e non solo, la nostra città si presta alla pratica del beach volley per vocazione naturale, la spiaggia di ottima qualità ed il tempo mite ci permetterebbe di fare tornei anche in altri periodi dell’anno, una cosa a cui penseremo insieme a Santino Mariano per quanto riguarda la scuola."