La Camera di commercio di Crotone aderisce a Migliora PA

Crotone Attualità
La Camera di Commercio di Crotone

La Camera di commercio di Crotone ha aderito al progetto “MiglioraPA. La Customer Satisfaction per la qualità dei servizi pubblici”, iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007 – 2013 e destinata alle Regioni Obiettivo Convergenza.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con Forum PA e Lattanzio e Associati, ha come obiettivo generale la promozione del miglioramento della qualità dei servizi pubblici rafforzando la capacità delle amministrazioni di introdurre pratiche di Customer Satisfaction Management nei processi di produzione ed erogazione dei servizi, in particolare negli ambiti di maggiore rilevanza per i cittadini.

In particolare, la Camera di commercio di Crotone ha aderito all’iniziativa ideando una indagine incentrata sulla rilevazione della soddisfazione dell’utenza in relazione al nuovo sito internet dell’Ente.

Dopo la fase di analisi ed approfondimento, il progetto entrerà ora nel vivo con la somministrazione on line dei questionari di indagine.

Successivamente i dati saranno elaborati al fine di apportare miglioramenti al sito istituzionale, uno dei più importanti strumenti di comunicazione. I feedback pervenuti, ad esempio, potranno costituire l’input per l’attivazione di nuovi servizi in modalità telematica.

Per partecipare all’indagine è possibile visitare il sito internet www.kr.camcom.it, cliccando sul link pubblicato nella sezione “In evidenza”. La compilazione on line, anonima, sarà possibile fino al 24 giugno.

L’indagine di approfondimento in questione, realizzata a costo zero, rappresenta l’ennesima attività realizzata dall’Ente per cogliere in modo sempre più efficace le esigenze dell’utenza e, di conseguenza, offrire servizi più rispondenti. Affianca, infatti, le altre iniziative di customer satisfaction già in corso, quali “Mettiamoci la faccia”, progetto nazionale basato sulle emoticons, e l’indagine di approfondimento sulla soddisfazione della clientela, entrambe svolte quotidianamente presso gli sportelli.

“La propensione dell’Ente camerale verso il miglioramento continuo non può che basarsi sull’ascolto delle opinioni e dei suggerimenti espressi dagli utenti – è il commento del Segretario generale della Camera di commercio di Crotone Donatella Romeo – questa costante attenzione verso il cliente assicura non soltanto servizi rispondenti alle loro esigenze ma anche capacità di innovazione, semplificazione e modernizzazione, tutti aspetti indispensabili affinché le Pubbliche amministrazioni contribuiscano alla ripresa ed allo sviluppo dei territori e del Paese”.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare la Camera di commercio di Crotone via email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .