Si avvia alla fase conclusiva il concorso “latuaideadimpresa”
Si avvia alla fase conclusiva la competizione tra i progetti elaborati dagli studenti nell’ambito del concorso “latuaideadimpresa®”, il concorso nazionale tra progetti d’impresa che, per il Sud, registra la partecipazione della sola provincia di Cosenza, grazie all’impegno di Confindustria Cosenza ed Ubi Banca Carime.
Gli Industriali cosentini, coinvolti nel ruolo di giurati, hanno votato le idee in gara sulla piattaforma www.latuaideadimpresa.it, determinando una classifica territoriale. La prima idea del nostro territorio, elaborata dagli studenti del Liceo Scientifico "Fermi" di Cosenza accede di diritto alla competizione nazionale che sarà aperta alla votazione di tutti gli iscritti al Sistema Confindustria da domenica 26 maggio al 4 giugno. La premiazione nazionale si terrà presso il Teatro Carlo Goldoni di Venezia.
Confindustria Cosenza e Banca Carime hanno inteso organizzare un evento provinciale tra tutti i partecipanti per condividere idee e riflessioni sull’iniziativa e sulla cultura d’impresa in generale. In prima linea ci saranno gli studenti, i docenti ed i dirigenti dei 7 Istituti di scuola superiore che hanno aderito al progetto. L’appuntamento è per martedì 29 maggio nella sede di Confindustria Cosenza alle ore 10:00.
Sarà l’occasione anche per consegnare un premio ai primi tre classificati a livello provinciale ed una targa a tutti gli Istituti in gara. Oltre ai vertici di Confindustria Cosenza e di Banca Carime parteciperanno il Delegato del Rettore dell’Università della Calabria Riccardo Barberi, alla guida anche dell’incubatore di imprese Technest, ed alcuni Amministratori di spin off accademici ed aziendali.