Castrovillari solidale: 11° Trofeo di calcio “Amato/Tafuri” a sostegno della ricerca scientifica
Nel segno della solidarietà. Il ricavato anche quest’anno verrà devoluto per finanziare progetti ed iniziative scientifiche finalizzate alla salute della persona.
E’ il fine dell’11° trofeo di calcio “U. Amato – R . Tafuri”, organizzato dall’Associazione Parrucchieri, in collaborazione con Famiglie Disabili e Fondazione “Il Filo d’Arianna” di Castrovillari, con il patrocinio del Comune, per domenica 3 giugno , al campo “Mimmo Rende”, a partire dalle ore 15.
Sul rettangolo di gioco, per questa giornata della solidarietà e per la ricerca scientifica, denominata “Partita del Cuore” - affermano gli organizzatori - scenderanno le compagini femminili : Calcio ASD “Beppe Zaccaro” di Frascineto, Avo Giovani e Polizia di Stato. In programma anche una manifestazione di calcio giovanile organizzata dalla Scuola Calcio “Real Castrovillari” con la partecipazione della Sprinc Boys del C.I.M. della città. Il pomeriggio sportivo, a cui parteciperà anche monsignor Nunzio Galantino, Vescovo della Diocesi di Cassano, prevede inoltre un intrattenimento artistico con il duo “Aldo e Luigi” della Scuola di Ballo PAM.
“Un appuntamento – aggiunge Mimmo Colautti, uno dei promoter- che è divenuto ormai un punto di riferimento della stagione primaverile nel territorio del Pollino per sostenere tutto ciò che possa servire a migliorare la qualità della vita di chi soffre per patologie specifiche”.
Da qui il forte invito degli organizzatori ai cittadini di essere particolarmente numerosi al polisportivo per festeggiare e contribuire al lavoro della ricerca scientifica “che- richiamano la presidente delle Famiglie Disabili, Tina Uva Grisolia, e il responsabile del “Filo d’Arianna” Antonio Di Dieco – non deve essere mai dimenticato.”
“Su questo – aggiunge il Sindaco Domenico Lo Polito - oggi la città è chiamata a rispondere, a fare come al solito il suo dovere che la vede da sempre attenta e sensibile ad iniziative a difesa della dignità umana ed a sostegno delle opere nate in ambito sociale.”
“Un’occasione, dunque, da non perdere- richiama ancora Collutti per l’Associazione dei Parrucchieri- e che ci deve mobilitare sul rispetto della vita umana”. Per questo è importante e fondamentale la presenza dei cittadini alla manifestazione che vuol dire solo un forte impegno verso una personale responsabilità nei confronti della salute.