Castrovillari solidale: 11° Trofeo di calcio “Amato/Tafuri” a sostegno della ricerca scientifica

Cosenza Sport

Nel segno della solidarietà. Il ricavato anche quest’anno verrà devoluto per finanziare progetti ed iniziative scientifiche finalizzate alla salute della persona.

E’ il fine dell’11° trofeo di calcio “U. Amato – R . Tafuri”, organizzato dall’Associazione Parrucchieri, in collaborazione con Famiglie Disabili e Fondazione “Il Filo d’Arianna” di Castrovillari, con il patrocinio del Comune, per domenica 3 giugno , al campo “Mimmo Rende”, a partire dalle ore 15.

Sul rettangolo di gioco, per questa giornata della solidarietà e per la ricerca scientifica, denominata “Partita del Cuore” - affermano gli organizzatori - scenderanno le compagini femminili : Calcio ASD “Beppe Zaccaro” di Frascineto, Avo Giovani e Polizia di Stato. In programma anche una manifestazione di calcio giovanile organizzata dalla Scuola Calcio “Real Castrovillari” con la partecipazione della Sprinc Boys del C.I.M. della città. Il pomeriggio sportivo, a cui parteciperà anche monsignor Nunzio Galantino, Vescovo della Diocesi di Cassano, prevede inoltre un intrattenimento artistico con il duo “Aldo e Luigi” della Scuola di Ballo PAM.

“Un appuntamento – aggiunge Mimmo Colautti, uno dei promoter- che è divenuto ormai un punto di riferimento della stagione primaverile nel territorio del Pollino per sostenere tutto ciò che possa servire a migliorare la qualità della vita di chi soffre per patologie specifiche”.

Da qui il forte invito degli organizzatori ai cittadini di essere particolarmente numerosi al polisportivo per festeggiare e contribuire al lavoro della ricerca scientifica “che- richiamano la presidente delle Famiglie Disabili, Tina Uva Grisolia, e il responsabile del “Filo d’Arianna” Antonio Di Dieco – non deve essere mai dimenticato.”

Su questo – aggiunge il Sindaco Domenico Lo Polito - oggi la città è chiamata a rispondere, a fare come al solito il suo dovere che la vede da sempre attenta e sensibile ad iniziative a difesa della dignità umana ed a sostegno delle opere nate in ambito sociale.

“Un’occasione, dunque, da non perdere- richiama ancora Collutti per l’Associazione dei Parrucchieri- e che ci deve mobilitare sul rispetto della vita umana”. Per questo è importante e fondamentale la presenza dei cittadini alla manifestazione che vuol dire solo un forte impegno verso una personale responsabilità nei confronti della salute.