Omicidio Prostamo, arrestati a Vibo i presunti responsabili

Vibo Valentia Cronaca

Nella prima mattina di oggi i carabinieri del nucleo investigativo di Vibo Valentia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere (emessa dal Gip. Alessandro Piscitelli, su richiesta del Sostituto procuratore Alessandro Pesce), a carico del 21enne Giuseppe Pannace di San Gregorio d’Ippona ritenuto il presunto responsabile, in concorso, dell’omicidio di Giuseppe Prostamo, pluri-pregiudicato ed esponente di spicco della cosca “Tavella-Prostramo-Pititto” di San Giovanni di Mileto, ucciso il 4 giugno del 2011 a San Costantino Calabro, nel vibonese.

Nell’immediatezza del fatto criminale i militari arrestarono in flagranza anche il cugino di Pannace, - che è attualmente detenuto - Francesco Pannace, 25 enne di San Gregorio d’Ippona, considerato contiguo alla cosca “Fiarè-Gasparro-Razionale”.

Risulta inoltre indagato, sempre in concorso con i due cugini, un minorenne, la cui posizione è al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Catanzaro.

I dettagli dell’attività saranno illustrati dal Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Mario Spagnuolo, nel corso di una conferenza che si terrà alle 11,30 odierne presso la Procura vibonese.