Si allaga Istituto di suore, sospesa erogazione idrica
Dalla tarda mattinata di oggi si é reso necessario interrompere l'erogazione idrica nelle zone di Via degli Stadi, Città 2000 e Serra Spiga.
A darne notizia é il settore infrastrutture del Comune di Cosenza, specificando che all'interruzione si è dovuto far ricorso per consentire il ripristino di una condotta della rete di distribuzione interessata da una rottura. "La rottura della condotta - è scritto in una nota - ha provocato l'allagamento dei piani seminterrati dell'Istituto delle suore minime "Cuore Immacolato di Maria" di via degli Stadi che è anche sede di una scuola materna. L'interruzione idrica consentirà di posizionare, a monte e a valle del tratto di rete interessato, due saracinesche di linea idonee a consentire il posizionamento di un bypass dell'esistente condotta comunale posta all'interno dell'area di proprietà dell'Istituto di suore.
I tecnici e gli operai del Comune sono da questa mattina al lavoro per consentire il superamento della situazione di disagio nel più breve tempo possibile".