Incontro a Roma del partito “Nps Noi Sud”
"Si è riunita a Roma nei giorni scorsi, la direzione nazionale del Partito “Nps Noi Sud” convocata dal segretario nazionale on. Iannaccone. - comunica una nota - L’incontro che ha visto insieme ancora una volta le regioni del Sud, dalla Sicilia all’Abruzzo, ha avuto come oggetto di discussione, l’analisi del voto delle ultime elezioni comunali.
Diversi gli interventi legati ad una chiara visione di come stanno andando le cose nel nostro Paese, per la crisi economica che non esclude nessuno.
“I risultati mostrano - ha detto il segretario Iannaccone - un dato chiaro, i cittadini hanno dato la vittoria all’astensionismo, all’antipolitica, seguiti dal centro sinistra e da una debacle della Lega e del Pdl. A prima vista - ha sostentuto il segretario Iannaccone- si potrebbe pensare che è finita un’era, un percorso politico legato al Pdl e alla Lega. - Continua la nota - Ma proprio per come sono andate le cose, c’è da riflettere sullo scontento e la protesta come segnale di sfiducia nei confronti dei Partiti Tradizionali e delle Alleanze Storiche. Secondo i partecipanti, la Lega non è certamente al bivio, anzi con la vittoria a Verona, si dovrebbe riflettere che ci sono le condizioni per affrontare il futuro con animo diverso, perchè quanto è successo nel partito di bossi non ha smantellato l’idea del federalismo e del partito del Nord. In questi termini, diversi gli interventi che si sono succeduti, tutti indirizzati alla necessità di creare nuove condizioni per un partito che abbia la capacità di far riavvicinare, in particolare gli elettori del sud, al voto, e a riconoscere in Noi Sud la novità e il desiderio di recuperare il significato del termine politica, servizio ai cittadini per una migliore qualità della vita del paese”.
È intervenuto anche l’on. Elio Belcastro, il quale ha sostenuto l’urgenza di avvicinare i cittadini ad una politica fatta di buone pratiche, di incontri, di attività nelle regioni e nelle province per sostenere l’idealità che accumuna le regioni del Sud, cambiare il volto del paese giocando la scommessa della ripresa partendo dal Sud. Un Sud organizzato, propositivo e impegnato a governare per il bene comune."