Profanata l’Eucarestia nella chiesa parrocchiale di San Domenico di Sartano
L'Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Monsignor Salvatore Nunnari, ha appreso con sgomento ed indignazione del furto sacrilego perpetrato nella scorsa notte nella chiesa parrocchiale di San Domenico in Sartano nel corso del quale è stata profanata la Divina Eucarestia. Il Diritto Canonico (can 1367) prevede per chi o quanti hanno compiuto il grave gesto la scomunica Latae sententiae riservata alla Sede Apostolica.
L'Arcivescovo di Cosenza invita tutte le comunità parrocchiali ad unirsi in preghiera per riparare a tale grave delitto contro le specie eucaristiche. Il parroco ha previsto alcuni momenti di preghiera e di riprazione. Per questa sera (mercoledì 30) una celebrazione eucaristica alla quale seguirà una adorazione eucaristica prolungata ed una piccola fiaccolata fino al luogo dove sono state rinvenute le ostie consacrate; domani 31 maggio, in occasione della chiusura del mese mariano si terrà la consacrazione al cuore Immacolato di Maria come riparazione e domenica in tutte le messe della comunità si pregherà secondo lo stesso spirito di riparazione.
L'Arcivescovo ha voluto ribadire all'intero popolo di Dio che è in Cosenza-Bisignano la necessità di rafforzare il culto eucaristico che resta il centro e l'apice della vita cristiana.