Coni: sipario sul Giocosport
Nonostante il dubbio sulla chiusura del comitato provinciale di Catanzaro del Coni, l’attività continua e alla grande. Si è chiuso mercoledì, infatti, con la tappa di Soverato, il progetto “Giocosport”, che da molti anni ormai, appassiona tutte le scuole elementari, o quasi, della provincia di Catanzaro.
Non si lasciano demoralizzare, quindi, i ragazzi del professore Francesco Fratto, coordinatore del settore tecnico del Coni Catanzaro, che insieme chiudono, con un bilancio positivo, il secondo progetto, dopo i “Giochi della Gioventù”, che per via della mancanza di fondi, quest’anno si sono svolti in un’unica giornata, quello dedicato ai più piccoli che da sempre attendono la data della festa conclusiva del “Giocosport”, con entusiasmo e gioia, perché sanno che ci sarà da divertirsi, portando in campo i valori che lo sport insegna ogni giorno: lealtà, amicizia e tenacia. Cinque le scuole partecipanti. L’istituto di Simeri, che ha visto i suoi 130 alunni impegnarsi nelle 5 attività previste nel “Giocosport” la scorsa settimana.
Quelli di Maria Ausiliatrice, Badolato e Santa Caterina, che proprio ieri pomeriggio, a Soverato, hanno chiuso il progetto in grande allegria. E in ultimo Maida, che, nonostante non abbia realizzato la manifestazione finale, ha preso parte al progetto con 400 alunni che durante l’anno, supportati dal responsabile sportivo, si sono allenati nel lancio del vortex, nel percorso ad ostacoli, nella staffetta ed in tutte le discipline previste. “Siamo molto soddisfatti – sottolinea il presidente del Coni provinciale Antonio Sgromo – nonostante la possibilità di chiusura e i fondi esigui il Coni, a Catanzaro, riesce, grazie alla collaborazione di una squadra ormai perfetta e rodata nel corso di questi lunghi anni, a realizzare l’impossibile. A fare bene sempre e comunque!”. Il destino del comitato è ancora incerto, ma i “ragazzi del Coni”, capitanati dal professore Fratto, non abbandonano i loro intenti e Domenica prossima, realizzeranno la “Giornata Nazionale dello Sport”, presso il Parco delle Biodiversità di Catanzaro, dalle ore 9:00.