Csoa Cartella per parlare di spazi sociali ed antimafia
Contro Mafiopoli e per la ricostruzione del Cartella! Dopo l’incendio che ha devastato i locali del CSOA Cartella, ancora sotto sequestro preventivo disposto dal magistrato inquirente, continuano gli attestati di solidarietà e di stima nei confronti della realtà gallicese. - Comunica una nota stampa - È una solidarietà manifestata in tante forme, dalle sottoscrizioni sul c/c della campagna “Io sto con il Cartella”, alle iniziative di autofinanziamento che si stanno programmando in tantissime città italiane, dagli inviti a partecipare ad assemblee e manifestazioni, come quella del 2 giugno a Roma “La Repubblica siamo noi”, alle tante realtà organizzate che stanno proponendo iniziative tese a rinnovare l’attenzione rispetto all’attentato del 15 maggio.
Ed è in questa direzione che giovedì 7 giugno alle ore 18.30 nel teatro del Parco Cartella, Italia dei Valori ed il CSOA Cartella hanno organizzato l’assemblea pubblica “Spazi di antimafia sociale”, che vedrà la partecipazione di Giovanni Impastato, fratello di Peppino, il giornalista e attivista politico ucciso dalla mafia nel 1978. - Conclude la nota - Sarà l’occasione per ragionare insieme sull’importanza degli spazi sociali come presidi di quell’antimafia che parla di lavoro e reddito, di cultura e aggregazione, che cerca di attaccare le mafie nei suoi interessi economici, partendo proprio dall’esempio di Peppino Impastato e del Circolo "Musica e Cultura".
A relazionare insieme a Giovanni Impastato, il consigliere regionale di Idv Giuseppe Giordano.
Nel corso dell’iniziativa sarà allestito un banchetto informativo delle attività del Gruppo Emergency di Reggio Calabria, recentemente costituitosi nella nostra città. La serata si concluderà con l’esibizione dell’artista reggino Walter Brancatisano.