“I DemoKRatici hanno votato contro il documento approvato in Consiglio”
"Il capogruppo del PD in consiglio Comunale, Sergio Contarino, si arroga il diritto di “strigliare” l’opposizione alla giunta Vallone facendo di tutta “l’erba un fascio”. - Comunica una nota del capogruppo de "i DemoKRatici" - Vorremmo invitare il capogruppo del PD, piuttosto, di “strigliare”, diremmo quasi giornalmente, Vallone e la sua Giunta, tenuto conto che l’inerzia amministrativa è arrivata ad un livello insopportabile per la città e per i cittadini.
Vogliamo, inoltre, ricordare, a Contarino, che I DemoKRatici, hanno votato contro il documento approvato in Consiglio Comunale che istituiva una commissione che avrebbe dovuto “affiancare” il sindaco Vallone negli incontri con Sindyal – ENI.
Lo abbiamo fatto in primo luogo perché riteniamo che non vadano confusi i ruoli e nemmeno le responsabilità. - Continua - Noi non siamo per “le pastette di parata” che piacciano tanto a Contarino, ma siamo, piuttosto per la concretezza e per i risultati e di questi non si vede nemmeno lontanamente l’ombra nell’ultimo decennio, in particolar modo per la bonifica.
In secondo luogo, la decisione della commissione ci è apparso un espediente del sindaco e della sua maggioranza, di far partecipare qualche consigliere, non facente parte dell’attuale giunta comunale, agli incontri con l’Eni. Bha!
L’avvio operativo della bonifica è questione troppo importante per essere ritenuta occasione per discettare e, magari, litigare su chi deve incontrarsi per non concludere nulla, come, purtroppo finora è avvenuto. Noi siamo rispettosi dei ruoli e delle funzioni di ognuno.
Stia tranquillo il Consigliere Contarino,che per quanto ci riguarda faremo, fino in fondo, la nostra parte in consiglio e con i cittadini.
Sapremo premiare con l’applauso chi porterà a Crotone risultati e non mancheremo di far venire meno tutto il nostro impegno e apporto affinché questo esito si possa realizzare nell’interesse esclusivo dei cittadini e del territorio. - Conclude Flora Sculco - Al contrario non ci sottrarremo dal esprimere disapprovazione e sonori fischi nel caso in cui si volesse continuare a “girarsi dall’altra parte” quando si tratta di lavorare ed impegnarsi per Crotone."