Presentazione della Prima Finale Nazionale “Italcaccia”
Si terrà mercoledì 13 giugno prossimo, alle ore 11.00, nella Sala degli Stemmi, in Piazza XV marzo, alla Provincia, la Conferenza Stampa di presentazione della Prima Finale Nazionale “Italcaccia” per cani da seguita su cinghiale. L’evento, di portata nazionale, è patrocinato dagli Assessorati Provinciali di Caccia e Pesca e quello di Sport e Turismo, promosso dall’Associazione Venatoria Italcaccia e dal Comune di San Lucido, dove si svolgerà venerdì 29 e sabato 30 giugno prossimi.
L’inizio della manifestazione è prevista per le ore 5.00 con il ritrovo dei concorrenti presso i vari recinti e l’inizio delle prove subito dopo, mentre eventuali prove non espletate nelle due giornate previste sono disputabili anche nella giornata di domenica 1° luglio, a partire dalle ore 6.00.
Alla Conferenza Stampa partecipano il Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, gli Assessori Provinciali alla Caccia e Pesca Biagio Diana e allo Sport, Turismo e Spettacolo Pietro Lecce, il Sindaco del Comune di San Lucido Antonio Staffa.
Del Comitato d’onore della manifestazione fanno parte: Mario Gargano, Giuseppe Baldo, Rolando Salvatori, Vincenzo Martino, Bruno Plutino, Antonio Spaziale, Antonio Frega, Luigi Novello, Pietro Covelli e Angelo Filice.
La Giuria, che valuterà le categorie singolo, coppia e trio, è composta da Giudici esperti del settore tra i quali figurano Presidente Nazionale, Regionale e Provinciali delle 5 Province calabresi, il Vice Presidente Nazionale, Commissari Comunali dell’Italcaccia del Tirreno.