Tra sport ed avventura: “3 mari, 35 vette”

Cosenza Sport

"Dopo la conquista delle 10 vette del Pollino in una giornata nel 2007, le 7 vette dell’Orsomarso nel 2009 e le restanti 10 vette dell’Orsomarso nel 2010, sempre in una giornata e dopo il trekking dei Due Mari nel 2011. - Comunica una nota di Nicola Zaccato, organizzatore dello studio dei percorsi - Voglio organizzare per il 2012 “Due Mari 35 vette “

Questo trekking si presenta molto difficile ed impegnativo, previsti 16 giorni per la lunghezza del percorso, il dislivello notevole in salita e discesa e organizzare la logistica .

Qualcuno definisce questa impresa “Impossibile” ; è l’ennesima sfida a me stesso ed io, prendo ad esempio, il mio caro amico Denis Urubko. - Continua la nota - La mia idea, un sogno, un favoloso trekking dai contorni avventurosi che attraversa la Calabria , che và dal Mar Tirreno al mare Jonio, attraverso i monti dell’Orsomarso e del Pollino, snodandosi attraverso alcuni paesaggi naturalistici tra i più incantevoli, variegati ed incontaminati del Parco Nazionale del Pollino ; per fare tappa a Santuari , spiagge , Paesi, e scalare 35 vette, le più importanti del Parco Nazionale del Pollino.. il Parco più grande d’Italia. - Conclude Zaccato - Per dormire a contatto della natura, sotto il cielo stellato, in rifugi. Questo trekking è un percorso storico ,culturale , naturalistico, folcloristico e enogastronomico. Scopo di questa iniziativa è quello di propagandare e far conoscere questi posti meravigliosi e le nostre Vette."