Catanzaro, Coni: al via il Villaggio globale

Catanzaro Sport

Il Comitato Provinciale Coni di Catanzaro, ha organizzato dal 15 al 17 giugno 2012, presso il Villaggio Faro Punta Stilo di Guardavalle Marina, l’8ª edizione del progetto “Il Villaggio Globale”. Circa 350 bambini/e assistiti/e da circa settanta accompagnatori parteciperanno con entusiasmo alla citata manifestazione, fiore all’occhiello del Coni di Catanzaro.

La manifestazione inizierà con la sfilata delle società partecipanti e la cerimonia d’apertura presso l’anfiteatro del villaggio, seguita dal “giuramento” in vernacolo recitato da uno dei piccoli partecipanti. Gli oltre trecento bambini/e vivranno una full immersion sportiva di tre giorni durante i quali avranno a disposizione ambienti, strumenti e istruttori non solo per esercitare la propria disciplina sportiva, che hanno praticato nella stagione appena conclusasi, ma anche scoprire, cimentarsi e tastare le proprie attitudini in discipline nuove. La gioia dei partecipanti raggiungerà i livelli più alti quando lo staff del Comitato organizzerà i giochi liberi sulla spiaggia.

Al fine di consentire ai piccoli atleti di confrontarsi nelle proprie discipline ed eventualmente in altre saranno realizzate e ben organizzate diverse zone di gioco allestendo campi di calcetto, di pallacanestro, di pallavolo; saranno realizzati percorsi sia per la corsa ad ostacoli che per la corsa veloce nonché aree per lancio del peso e del vortex. La piscina, come ogni anno, sarà a disposizione dei piccolo atleti e di sicuro rappresenterà il luogo preferito da tutti i piccoli atleti per un giusto e meritato momento di relax.

La manifestazione, assolutamente gratuita per tutti i partecipanti, inizierà alle 17,30 di venerdì 15 giugno con la sfilata da parte di tutti i centri partecipanti a cui seguirà la corsa del Tedoforo e la conseguente accensione della tripode nell’anfiteatro del Villaggio. La conclusione è prevista per le ore 12:00 di domenica 17 giugno 2012 con la premiazione di tutte le società ed istituti coinvolti nonché di tutti i piccoli atleti, che riceveranno un attestato di partecipazione.