Minibasket: finale Trofeo Aquilotti al Palakrò
E' stata la festa del Minibasket quella del pomeriggio del 12 giugno al Palakrò che ha ospitato la finale del Trofeo Aquilotti. Una sola la partita disputata, su tre previste da calendario, in quanto il Centro Minibasket Vibo Marina è risultato rinunciatario non essendosi presentato all'appuntamento. Presente invece la Junior Basket Lido con la quale La New Team 2000 ha disputato l'unica partita che ha decretato la squadra vincitrice. Purtroppo i nostri piccoli Aquilotti sono stati superati dagli avversari vincendo solo due sui sei tempi e dunque chiudendo la partita con il punteggio di 14 a 10. Questo quanto accaduto in campo; la squadra ospite si è presentata sul campo in inferiorità numerica per cui, come da regolamento minibasket, l'incontro è stato ugualmente disputato ma la vittoria va attribuita ai nostri per 20 a 0.
L'applicazione del regolamento ha consentito a tutti i piccoli crotonesi di giocare l'incontro anche se in condizioni di disparità tra i quartetti che si sono alternati in campo. Lo spirito è sempre e comunque quello di far giocare tutti i bambini per cui niente da recriminare per i nostri, anzi, i complimenti sono d'obbligo ai piccoli della New Team che ci hanno messo il cuore come sempre. A seguire le due squadre hanno mescolato i propri componenti per sfidarsi in un "all stars game" come è nello spirito del giocosport minibasket. Al termine si è svolta la cerimonia di consegna dei gadget e degli attestati di partecipazione "Un anno di minibasket": certamente la stagione 2011-12 per i nostri minicestisti sarà quella che resterà loro nel cuore per i successi conseguiti e il divertimento che si prova nel disputare una partita di minibasket. Con l'augurio che i successi di questa stagione siano di buon auspicio per il futuro. Questi gli undici giocatori scesi in campo: Lorenza Dell'Uomo, Benedetto Siniscalchi, Francesco Proietto, Giovanni Paolo Palucci, Paolo Ciampà, Micheal Schipani, Alessandro Scerra, Riccardo Proietto, Emanuele De Rosa, Andrea Sestito e Francesco Londino. In panchina i coach Paolo Perziano e Ugo Maeran, il preparatore atletico Michele Corrado che ha arbitrato l'incontro, Erika Carbone, responsabile della Scuola Minibasket e il Presidente della New Team 2000 Egidio Carbone.
In conclusione di un lungo pomeriggio allegro e gioioso, si può affermare con certezza che unico vero vincitore è stato come sempre il Minibasket! Il Centro Minibasket e la Scuola Basket della New Team 2000 danno appuntamento a tutti gli allievi e a tutti i bimbi a partire dai 5 anni che vorranno intraprendere questo sport al Palakrò a partire da settembre per la nuova stagione di corsi.