Plauso per soluzione al disagio trasporti del Campus Salvatore Venuta
Damiano Carchedi e Roberto Sgrò, consiglieri consulta studenti Umg, scrivono il loro plauso per l'intensificato servizio trasporti per l'Università Magna Graecia di Catanzaro.
Damiano Carchedi: Finalmente è stato risolto il "dramma" , del servizio di trasporto pubblico per/dal Campus Salvatore Venuta , che da anni si abbatte sugli studenti dell'ateneo. Finalmente è andato a buon fine il lavoro, il sacrificio di chi ama l'ateneo Magna Graecia di Catanzaro, di chi da tempo dedica la sua persona, senza terzi fini, soltanto per migliorare quell'università che spesso viene denigrata ingiustamente.
Un protocollo d'intesa frutto della costante cooperazione dei consiglieri della Consulta e degli organi collegiali che si sono estremamente interessati al grave disagio, con i vertici della Fondazione Umg - Presidente Pujia e Direttore Generale Mantella che ringrazio per la sensibilità dimostrata verso l'Ateneo e gli studenti.
Il risultato ottenuto nei trasporti in questo periodo è segno di dimostrazione di senso di appartenenza e amore verso il proprio Ateneo. Questo risultato deve essere visto anche aldilà dello strepitoso risultato ottenuto, deve essere visto con umiltà verso le persone che l'hanno ottenuto perché prima di attaccare bisogna essere a conoscenza di quello che queste persone fanno per gli studenti e per l'ateneo stesso. Nessuno chiede un grazie, ma allo stesso si chiede di avere quel rispetto che spesso viene a mancare in parallelo alla dimenticanza di un bene comune su cui si deve lavorare.
Roberto Sgrò: Il risultato ottenuto per i trasporti è un momento storico per la Città di Catanzaro. Ovviamente ne beneficeranno gli studenti sia dal punto di vista di una migliore mobilità , ma anche dal punto di vista economico visto che la concorrenza tendenzialmente porta ad un abbassamento dei costi. Ringrazio il Presidente Pujia e il Direttore Generale Mantella in quanto questo è un primo passo verso una catanzaro che guardi in maniera diversa agli studenti : una ricchezza economica e culturale