Ponte Fiumarella S. Maria e scuola rione Fortuna, Abramo a lavoro per risoluzione problemi
Ponte sulla Fiumarella nel quartiere Santa Maria e messa in sicurezza della scuola di rione Fortuna: se entrambe le questioni, sollevate in questi giorni da alcune associazioni di quartiere, sta lavorando il sindaco Sergio Abramo.
Nel rassicurare i cittadini e le associazioni sull’impegno messo in campo dall’Amministrazione, il primo cittadino ha precisato che, per quanto riguarda il ponte, c’è un’intesa con la Provincia per riparare i danni causati dall’alluvione dello scorso febbraio. I due Enti – ha specificato Abramo – hanno le idee chiare come intervenire per ripristinare una struttura così importante per il quartiere.
Quanto alla scuola di Fortuna, il sindaco Abramo ha avuto assicurazione dal direttore generale del Dipartimento Lavori Pubblici della Regione, ing. Giovanni Laganà, che il Contratto di Quartiere che prevede i lavori di messa in sicurezza dell’edificio è sul punto di essere finanziato. Non appena il Comune entrerà nella disponibilità delle risorse finanziarie, saranno velocizzate le ulteriori procedure per l’appalto dei lavori.