Papanice, trovate le divise dei rapinatori di Luciano Colosimo

Crotone Cronaca

Non c’erano solo 8 mila piante di canapa indiana di altezza compresa tra il metro e venti e i due metri nella piantagione scoperta dalla squadra mobile di Crotone in località Valcortina a Papanice.

Da quanto riporta il Crotonese, infatti, mercoledì scorso sarebbero state rinvenute sul terreno in questione, anche le due divise da finanziari che avrebbero utilizzato i due rapinatori che hanno trafugato 40 chilogrammi d’oro durante la sanguinosa rapina in cui è stato gravemente ferito Luciano Colosimo. Il ritrovamento è avvenuto in una zona molto impervia alla periferia della frazione cui è stato possibile accedere solo con mezzi fuoristrada; qui i due finti finanzieri si sarebbero disfatti delle divise.

La circostanza che le divise siano state trovate proprio a Papanice, avvalora l’ipotesi, circolata nei giorni scorsi, che la rapina milionaria sia avvenuta con la complicità della criminalità organizzata locale. Se il ritrovamento venisse confermato, dopo l’arresto di quello che gli inquirenti ritengono essere l’autista della banda, il 34enne Antonio Musacchio, un altro importante tassello sarebbe stato messo verso la risoluzione del giallo.

Sono in corso i rilievi della polizia scientifica sull’auto utilizzata dal Musacchio, la Fiat Punto nera, sulla quale il testimone ha visto salire i due finti finanzieri; analoghe analisi verranno, adesso, effettuate anche sulle divise, per cercare qualche traccia che possa aiutare gli inquirenti a risalire all’identità dei due rapinatori e ai loro possibili fiancheggiatori.