Sport. Il pugilato debutta a Tropea

Vibo Valentia Sport

Grazie all’impegno della Shanti Vibo Valentia, della Palestra Evolution Tropea e dell'Amaranto Boxe Reggio Calabria, Sabato 30 Giugno 2012 alle ore 21.00 nella centralissima Piazza Vittorio Veneto di Tropea centro, viene organizzata - per la prima volta in assoluto - un’interessantissima Riunione Interregionale di pugilato con la disputa di 7/8 combattimenti dilettanti tra pugili provenienti dalla Sicilia, dalla Puglia e dalla Calabria. Il tutto reso fattibile anche grazie, alla disponibilità e collaborazione dell’Amministrazione della città di Tropea. Preziosa anche l’appoggio dell’ASI regionale e del Comitato provinciale ASI di Vibo Valentia.

Saranno impegnati i pugili di ben sette società: le siciliane Kepos e Golden Fighter, entrambe di Messina; la pugliese Asd Nuova Evergreen 2 di San Donaci (BR); le calabresi Puglistica Eagles di Catanzaro, l’As Boxe Popolare Cosenza, l’As Reggio Boxe e l’Amaranto Boxe Reggio Calabria.

Per quanto concerne i pugili dell’Amaranto boxe, saliranno sul ring: il pugile Elite 1^ serie Angelo Trimboli, categoria Super Massimo, alto 1 metro e .90 per 124 kg. di peso; lo youth Rocco Calabrò, categoria Super Massimo, 1.80 per 118 kg., l’Elite 1^ serie Mario Argento, categoria pesi Medi, 1.83 per 75 Kg., l’Elite 3^ serie Antonino Vazzana, peso Welter, 1,68 per 70 Kg. (in caso di vittoria sarà promosso Elite 2^ serie), Stanistlav Brahutsa, youth, 1,75 per 64 Kg., Emanuele Manglaviti, junior, 1,65 per 62 Kg.; a questi pugili se ne aggiungeranno altri 10/12 provenienti dalle succitate società per cui tra qualche giorno saranno diramati gli accoppiamenti ufficiali con le relative categorie di peso.

Ospite d’onore della serata il pugile professionista reggino Francesco Versaci, Campione Universitario, Campione Italiano Professionista, Campione del Mediterraneo W.B.C., Campione Mondiale Giovanile IBF. Versaci, a primi di Agosto ritornerà sul Ring disputando un match a Melito Porto Salvo (RC), che gli servirà per testare lo stato di forma ed utile quale tappa di avvicinamento al Titolo Europeo che il suo entourage sta programmando per la fine del 2012. Il compito di animare la manifestazione è stato affidato a Marcello Francioso con Radio Energy. Durante la serata sono previste anche delle spettacolari esibizioni di Karate curate nei minimi dettagli dagli atleti della Società Shanti Vibo Valentia del Maestro Renato Facciolo.

Sul sito www.amarantoboxe.it potranno essere reperite altre notizie sull’attività della società reggina, che ha già in calendario per la stagione estiva nuovi eventi pugilistici, il 14 Luglio a Reggio Calabria presso la palestra Techno Fitness (Viale Aldo Moro), il 21 luglio a Vibo Valentia nuovamente unitamente alla Shanti Vibo Valentia, ed altri due eventi a Melito Porto Salvo e Gallico Marina.