Rossano. Due arresti per furto
Nella prima mattinata di oggi il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Rossano, ha tratto in arresto Stefano Manno, 36 anni e Gaetano Mari, 33 anni, residenti in Rossano, entrambi con numerosi precedenti penali e di polizia ed in particolare per reati contro il patrimonio e per violazione della legge sugli stupefacenti, poiché responsabili di furto aggravato in concorso in abitazione.
I Fatti
A seguito del furto avvenuto a Rossano, il 26 maggio 2012, personale del Commissariato ha avviato una intensa attività investigativa che ha portato alla raccolta di gravi, precisi e concordanti, indizi di reità a carico dei due, che ha consentito al P.M. della Procura della Repubblica di Rossano, dott.ssa Simona Rizzo, di richiedere al GIP del Tribunale di Rossano, l’emissione di un provvedimento cautelare in carcere.
Infatti, attraverso servizi tecnici investigativi, di appostamento, pedinamento e la raccolta di informazioni testimoniali, è stato accertato che Stefano Manno e Gaetano Mari, in concorso tra di loro e con l’aiuto di un terzo complice, che fungeva da palo, al fine di trarre profitto, dopo essersi introdotti in un appartamento, ubicato in Rossano scalo, si sono imposessati della somma di denaro di 8.000,00 Euro e di due assegni bancari dell’importo rispettivamente di 500,00 Euro e 700,00 Euro, che erano custoditi in una cassetta di sicurezza all’interno di un mobile dell’abitazione.
Nel corso dell’attività investigativa, il personale di polizia, ha eseguito, altresì, numerose perquisizione locali e personali nel centro storico di Rossano. Gli arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Rossano.