A Cerchiara di Calabria la seconda prova del Campionato di Minislalom

Cosenza Sport

Dopo il successo ottenuto con il 1° Minislalom della Sila, il Campionato Provinciale si sposta alle falde del Pollino e precisamente a Cerchiara di Calabria, sul versante Orientale della catena montuosa verso uno dei tanti borghi famosi dell’alto Ionio, che ospiterà la seconda prova del Campionato e la 4° edizione dello Slalom Cerchiara - Madonna delle Armi, cimentandosi in un percorso già in passato premiato dalla federazione con la titolazione della Coppa Italia. Domenica 1° luglio 2012 il piccolo centro dell’Alto Ionio sarà invaso da tantissimi piloti partecipanti e dal numeroso pubblico che potrà assistere all’evento ed ammirare le bellezze naturali della zona. Si inizierà con le operazioni di Verifica Sportiva e Tecnica, poi si proseguirà con la ricognizione ufficiale del Percorso e, quindi, il via per le 2 manche di gara previste. Sicuramente ai nastri di partenza ci saranno i migliori specialisti dello Slalom tra cui Gaetano Piria, vincitore della prima prova del Campionato, seguito da un arrembante Leonardo Nicoletti che si presenta a Cerchiara per attendere il riscatto, ma sono attesi anche i vari piloti giovani e meno giovani iscritti al Campionato, tra cui Paletta, Aragona, Forte, Lo Schiavo, Chiodi, nonché i piccoli bolidi della Minicar, tutti iscritti al Campionato Provinciale Sila – Pollino 2012.

L’Associazione Sila Racing Team, per l’occasione, ringrazia l’Amministrazione Comunale di Cerchiara di Calabria con al timone il Sindaco Dott. Carlomagno che ha messo a disposizione la macchina comunale per contribuire all’ottima riuscita dell’evento, così come dà merito alla Provincia di Cosenza, in particolare all’Assessore allo Sport e Turismo Pietro Lecce e al Assessore alla Viabilità Arturo Riccetti, i quali hanno creduto fin dal primo momento nell’iniziativa, supportandola. Alla manifestazione sarà presente tra gli altri anche il Consigliere Nazionale ASI Tino Scopelliti, oltre alle varie autorità sportive del settore.

Già accreditate per l’evento numerose testate giornalistiche, tra cui le TV locali Ten, Telestars Esperia TV,e la Rai Regionale, oltre ai vari fotografi tra cui Sportefoto, Foto Ciak, e poi la carta stampata come Gazzetta del Sud, Calabria Ora, e tante altre ancora. Insomma un Campionato Provinciale nato in sordina ma che si preannuncia di grande impatto, concludendosi con la premiazione durante la quale sarà annunciato il cospicuo famoso Montepremi messo in palio con la suddivisione tra i vari partecipanti.