Rossano: maxi schermo nel centro storico per Spagna - Italia

Cosenza Sport

Finale campionato europeo Spagna-Italia. Un importante momento di socializzazione e valorizzazione dell’identità da condividere con tutto il territorio. Per l’occasione, domenica 1 luglio 2012, sarà allestito un maxi schermo in Piazza Steri, in collegamento con la capitale ucraina Kiev, già a partire dalle ore 20.00.

È quanto fanno sapere gli uffici dell’assessorato al turismo, organizzatori dell’evento. Soddisfatto l’assessore al ramo Guglielmo Caputo.

L’importante e del tutto inaspettato risultato, conseguito dalla nostra Nazionale – dichiara l’assessore Guglielmo Caputo – nel Campionato Europeo, sia un esempio per tutti noi ed un auspicio per una ripresa economica dell’Italia e dell’intero continente europeo. È necessario combattere – continua - e non arrendersi per poter affrontare e vincere le sfide più importanti in tutti i settori. Questo è l’atteggiamento giusto per uscire dal difficile momento storico che stiamo attraversando. Questo è il nostro modus operandi, nell’affrontare giornalmente le sfide che ci si pongono davanti. Quello di domenica – conclude Caputo - sarà certamente un momento di socializzazione, un momento per condividere emozioni che derivano da valori importanti, l’identità e l’orgoglio di essere italiani.

Dopo la finale del 2000, persa per 2-1 con la Francia, gli Azzurri, a distanza di dodici anni, si ritroveranno a competere per il massimo titolo Europeo, con i detentori e campioni del mondo della Spagna, alla conquista di quello che potrebbe essere il secondo titolo.

Così come per la finale di Coppa Italia, tra Napoli e Juventus, il Centro Storico ed in particolare Piazza Steri, è pronta ad ospitare le centinaia di tifosi che vorranno stringersi ai beniamini Azzurri. Per l’occasione sarà interdetta al traffico l’area di installazione del maxi schermo, mentre per coloro che raggiungeranno la Città alta a bordo delle proprie autovetture, sarà disponibile la zona parcheggio di località Traforo.