Sport e solidarietà a Rossano con la partita del cuore
Sport e solidarietà, la nazionale Amici a Rossano, per sfidare sul campo dello Stefano Rizzo, gli atleti dell’audace. La Partita del Cuore, evento a scopo benefico promosso dalla Cooperativa sociale I figli della Luna, si terrà il prossimo sabato 21 luglio 2012, presso lo stadio comunale di viale S.Angelo. Ospite d’onore, Massimo Mauro, ex calciatore di Serie A, oggi commentatore SKY insieme a Ilaria D’amico.
Il fischio d’inizio del match tra la squadra de “Gli angeli della TV” composta dagli artisti del talent show “Amici di Maria De Filippi”, e la squadra Audace Rossanese, fresca di promozione, sarà alle ore 20:30.
È di 5 euro il costo, simbolico, del ticket d’ingresso allo stadio, all’interno del quale sarà possibile assistere alla partita ed incontrare i cantanti e ballerini, prestati, dai riflettori dello spettacolo, al mondo del calcio e della solidarietà.
Con loro anche i partecipanti e le partecipanti delle diverse edizioni del seguitissimo programma Mediaset condotto dalla De Filippi che si esibiranno prima durante e dopo la competizione calcistica sul campo dello Stefano Rizzo. L’evento sarà presentato dalla conduttrice radiofonica, cantante e vocal coach Francesca Lagoteta. La direzione artistica è affidata a Fabio Zumpano.
Juventus, Napoli ed Udinese. Oggi volto televisivo insieme alla giornalista sportiva Ilaria D’Amico di SKY CALCIO SHOW, Massimo Mauro, catanzarese d’origine e già calciatore della Juventus, del Napoli e dell’Udinese, sarà ospite nel corso dell’evento promosso dalla cooperativa guidata da Lorenzo Notaristefano.
I fondi raccolti per la Partita del Cuore serviranno ai volontari del sodalizio Marilena Prezzo, Antonella Cruceli, Luciana Antoniotti e Assunta Blaconà per l’acquisto di attrezzature e servizi per il centro ricreativo per ragazzi diversamente abili e normodotati IL SORRISO e per le attività di promozione del Cooperative Learning, approccio del quale, la cooperativa, in collaborazione con il Prof. Giorgio Albertini del San Raffaele di Roma si è resa punto di riferimento, nel sud Italia, attraverso l’organizzazione di seminari ed incontri.