Viabilità, sopralluogo del presidente Ferro a Torre di Ruggiero
Il presidente della Provincia Wanda Ferro, accompagnata dal consigliere provinciale Santo Sestito, dal dirigente del Settore Viabilità Soveratese ing. Floriano Siniscalco con i geometri Ciambrone e Saporito, ha effettuato un sopralluogo a Torre di Ruggiero e nelle zone limitrofe per verificare lo stato della viabilità provinciale in quella parte del territorio. Il presidente Ferro ha espresso particolare soddisfazione per lo stato delle strade che “nonostante gli eventi alluvionali che hanno flagellato il territorio, si trovano in ottime condizioni”. Il presidente Ferro ha annunciato l’avvio degli interventi di manutenzione della strada provinciale 151.
Rispetto a questa particolare arteria, nelle scorse settimane sono stati programmati gli interventi di ripristino della segnaletica orizzontale e verticale e la complessiva manutenzione della sede stradale. Si tratta di interventi programmati da tempo, anche grazie all’intervento costante e attento dei consiglieri provinciali espressione di quel comprensorio e al lavoro delle strutture tecniche dell’ente. Già ieri – ha spiegato Wanda Ferro – è partita l’installazione della nuova segnaletica nel comune di Gagliato. Per dare avvio ai lavori aspettare l’approvazione del bilancio, avvenuta soltanto venerdì scorso. E’ il caso di ricordare che sul bilancio dell’Ente pesano quindici milioni di euro di tagli da parte del governo, e quindi è evidente la difficoltà di reperire le risorse per avviare gli interventi sul territorio, certamente non meno gravi di quelle incontrate dalla quasi totalità dei comuni che, almeno, possono contare su proprie entrate tributarie”.
Il dirigente del Settore Viabilità Soveratese, ing. Floriano Siniscalco, ha sottolineato come l’Amministrazione comunale sia informata da tempo dell’imminente avvio dei lavori da parte della Provincia, mentre allo stato non risulta pervenuta all’Ente alcuna delle sollecitazioni annunciate sulla stampa. Interventi che, al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza per i cittadini, prevedono anche l’installazione della nuova segnaletica anche nel centro abitato di Torre di Ruggiero, pur se di competenza comunale.