Corso di Formazione per tecnici comunali in materia di gestione ambientale
Con una lettera indirizzata ai Sindaci dei vari Comuni, l’Assessore Provinciale all’Energia Biagio Diana, invita alla partecipazione del corso di formazione, che si svolgerà da lunedì 23 a venerdì 27 luglio 2012, presso l’Università dalla Calabria, indirizzato ai tecnici comunali in materia di gestione ambientale ed energetica.
Le giornate denominate “Summer Schools” sono organizzate all’interno del progetto PON GAS e sono indirizzate espressamente ai funzionari e tecnici di enti locali e regioni delle 4 Regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).
Il corso è un’occasione per aggiornare i tecnici sulle problematiche sempre più attuali della gestione energetica e ambientale dei Comuni.
La lettera dell’Assessore ai Sindaci fa seguito alla nota che di seguito riportiamo:
La nota ricevuta dal Ministero dell’Ambiente:
“Cari amici del Patto dei Sindaci e della campagna SEE in Italia, invio una comunicazione che interessa nello specifico i funzionari e tecnici di enti locali e regioni delle 4 Regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).
In allegato il Piano formativo e la Scheda di iscrizione per la partecipazione alle Summer Schools organizzate nell’ambito del progetto PON GAS (www.pongasminambiente.it).
I dettagli organizzativi direttamente negli allegati. In aggiunta il fatto che saranno coperte le spese di viaggio, pernottamento e vitto dei partecipanti.
Anche se nel Piano formativo non è ancora evidenziato, stiamo verificando la possibilità di inserire anche la tematica specifica del Patto dei Sindaci. Tematica che potrà senz’altro essere meglio esplicitata nelle prossime occasioni di formazione sulle quali stiamo lavorando e che a breve Vi comunicheremo.
Scusateci per il poco preavviso: la scadenza per inviare la vostra richiesta di partecipazione è fissata per il giorno 16 Luglio 2012. Vi pregherei di inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , mettendo in copia Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .”