Incendio a Crotone, le fiamme minacciano le abitazioni. Paura tra i residenti

Crotone Cronaca

E’ iniziato con pochi fuochi appiccati su una collina - probabilmente per estirpare la sterpaglia - ma l’afa ed il vento caldo hanno fatto il resto, alimentando le fiamme e tramutando i roghi in un vero e proprio incendio che ha allarmato i residenti della lottizzazione “Ciccopiede” di Crotone.

Il quartiere, che si trova lungo la strada statale 106 jonica, a poca distanza da alcune attività commerciali ed ospita qualche centinaio di famiglie, ha visto ingrandirsi l’incendio dalle 15 di questo pomeriggio arrivando, intorno alle 19.30, a minacciare anche le abitazioni. Alle spalle di uno dei complessi residenziali, dove le fiamme sono via via cresciute, la paura dei residenti è stata anche motivata dalla presenza dei “bomboloni” del gas che distano soli pochi metri dal fuoco.

La coltre di fumo si è levata molto in alto al punto da essere visibile dalla città ed ha avvolto non solo le palazzine ma s’è fatta notare anche nel resto di Crotone. I vigili del fuoco, allertati dai cittadini, stanno intervenendo sul posto e non escludono la necessità di ricorrere ad un aereo canadair per provvedere allo spegnimento.