Incendio in lido balneare di Crotone, colonna di fumo visibile dal lungomare

Crotone Cronaca
Foto: Saverio Marafioti

Potrebbe essere stata l’esplosione di una bombola - ma sono ancora in corso i relativi accertamenti - la causa di un incendio avvenuto questo pomeriggio all’Atlantis, struttura turistico-balneare che si trova sul lungomare di Crotone, nei pressi dei lidi a ridosso della strada che conduce a Capocolonna.

Dall’impianto si è levata un’alta coltre di fumo nero, visibile dall’intera costa, in questo afoso pomeriggio di agosto affollatissima di bagnanti.

Le fiamme hanno interessato una struttura sottostante la sala ricevimenti panoramica dell’attività, dove insistono alcuni bungalow solitamente occupati da villeggianti durante la stagione estiva.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del capoluogo che stanno operando per tenere sotto controllo il fuoco e per estinguere l’incendio. Per il momento non sono segnalati feriti.

LA FUGA DI GAS E POI LE FIAMME

Il rogo è divampato intorno alle 19 ed a provocarlo, così come appurato dagli stessi vigili del fuoco, sarebbe stata una fuga di gas da una bombola di gpl che si trovava all'interno di uno dei bungalow. Le fiamme si sono poi propagate anche ad un secondo capanno, poco distante.

Momenti di panico tra i bagnanti presenti nello stabilimento ma alla fine e fortunatamente non vi sono stati feriti. Sono ancora in corso altri accertamenti per risalire all’esatta origine del rogo.

(aggiornata alle 21:50)