Provincia di Catanzaro, consegna lavori Sp 5 Belcastro - Petronà

Catanzaro Infrastrutture

L’Amministrazione Provinciale di Catanzaro martedì 24 Luglio procederà alla consegna all’Impresa Sgromo Costruzioni srl di Maida dei lavori stradali sulla strada provinciale nr. 5, nel tratto compreso tra Belcastro e Petronà.

Con i lavori in programma, secondo le aspettative degli abitanti dei comuni di Belcastro e Petronà e dell’intero comprensorio, e per quanto già annunciato in precedenti note stampa dalla Provincia di Catanzaro, si andrà a completare un intervento di rettifica del percorso stradale con l’eliminazione di due curve pericolose e l’utilizzo di un viadotto a due campate realizzato negli anni trascorsi dall’Ente e già collaudato con esito positivo.

L’Ente Provincia persegue quindi nella determinazione di dover concludere l’appalto di un intervento che ha visto negli anni l’opera di ben tre successive imprese che per motivi non imputabili all’ufficio tecnico hanno abbandonato il cantiere generando danni e disfunzioni.

L’intervento di completamento, con un investimento complessivo di circa 200mila euro, sarà concluso prima dell’arrivo della stagione invernale in modo da riuscire a consegnare l’opera che renderà più confortevole e sicura la transitabilità nel tratto in oggetto anche a seguito della sistemazione in sicurezza dei relativi versanti stradali con il posizionamento di reti paramassi ed opere di sistemazione idraulica.

Il Presidente della Provincia Wanda Ferro e l’assessore Michelangelo Ciurleo, che hanno seguito incessantemente l’iter amministrativo dell’intervento, esprimono la propria soddisfazione per il risultato raggiunto grazie al lavoro dell’ufficio tecnico provinciale ed in particolare del settore viabilità catanzarese.