US Catanzaro, variato il programma odierno per il maltempo
L’ondata di maltempo che in queste ore ha colpito il centro-sud si è abbattuto alle prime ore del mattino anche su Cittanova, sede del ritiro del le Aquile. La comitiva giallorossa, nell’hotel ‘Uliveto Principessa’, quartier generale dell’Uesse, si è svegliata con un’abbondante pioggia che ha costretto lo staff tecnico a variare in parte il programma odierno degli allenamenti, limitandolo alla sola seduta mattutina.
Un pomeriggio di libertà e di riposo è stato così concesso alla squadra dal tecnico Francesco Cozza. Questa mattina le Aquile hanno lavorato allo stadio ‘Elvio Guida’ di Polistena svolgendo una dura seduta atletica. Riscaldamento iniziale agli ordini del prof. Rosario Scarfone con un esercizi fisici basati sulla forza e sulla potenza aerobica con corsa e cambiamenti di velocità. I portieri, inizialmente, hanno lavorato sempre con Scarfone per poi allenarsi sotto l’attento sguardo del loro preparatore, Antonio La Serra. L’infortunato Pisseri, come di consueto, è stato affidato invece alle cure di Demetrio Brancati, mentre Orchi e Squillace hanno svolto lavoro ridotto. Si è allenato regolarmente il difensore Papasidero che, sul finire della seduta di domenica pomeriggio, ha riportato un taglio allo zigomo di sinistra, suturato dal medico sociale dott. Giuseppe Gualtieri.
Sempre in mattinata ha lasciato il ritiro il giovane e promettente attaccante Francesco Faccini che si era aggregato nei giorni scorsi. “Dispiace per il ragazzo che ha delle qualità – ha spiegato il tecnico Cozza –, ma in questo momento non avrebbe avuto spazio per mettersi in mostra. Con l’arrivo di Masini, in avanti, siamo al completo”. Domani la preparazione precampionato riprenderà regolarmente con una doppia seduta di allenamento, mentre mercoledì 25 luglio, con inizio alle ore 17, allo stadio "Elvio Guida", i giallorossi affronteranno, nella loro prima uscita di precampionato, la locale formazione del Polistena, neopromossa nel campionato di Promozione.