Rossano: piazze della musica, un successo
“Il riuscitissimo evento "Piazze Della Musica" è la dimostrazione eloquente che il complessivo patrimonio identitario, custodito nel centro storico, se valorizzato, promosso e fatto fruire, può trasformarsi nel più efficace motore turistico di Rossano nel suo complesso. Abbiamo avuto ragione a parlare di scommessa ed oggi possiamo dire che l'esito è positivo. Turisti e residenti di tutte le età, proprio come nella notte della 176° edizione dei Fuochi di S.Marco, hanno letteralmente invaso piazza Steri, S.Bartolomeo, Toscano Mandatoriccio e De Rosis.
Senza ritualismo vanno ringraziati i commercianti, l'impresa LL.PP. NACCARATO, sponsor dell'evento. Un grazie particolare all'Associazione Laboratorio Giovani, ormai collaudato sodalizio che ha bissato il successo della “Notte di Primavera”. È risultato prezioso il rapporto sinergico con la struttura dell'Assessorato al turismo, motore di una iniziativa che ha riscosso un brillante successo. Grazie anche alla Polizia Municipale, alle Forze dell'ordine, all'Associazione A.N.P.A.N.A. ed a quanti hanno contribuito al buon esito della serata. Bravi ed apprezzati i gruppi musicali: Sud Assurd, Neilos, Ankara Band.Its E Antonio Marcello. Analogo apprezzamento, soprattutto per l’originalità, ha riscosso il “Club Di Vino” che ha saputo interpretare una forma di accoglienza encomiabile al pari dell'apporto del Club Italia Fiat 500”.
Gli eventi proseguono con un fitto programma e già cresce l'attesa per domenica 29 luglio per il "Live Music On The Beach": un palcoscenico sulla spiaggia e gruppi musicali che si esibiranno per tutta la notte, a cura dell'Associazione Laboratorio Giovani.