US Catanzaro: doppia seduta dopo il riposo di ieri
Dopo la mezza giornata di riposo concessa, ieri, dal tecnico Francesco Cozza, è ripresa a ritmo serrato la preparazione precampionato del Catanzaro con una doppia seduta di allenamento. La mattinata è stata dedicata alla parte atletica nello stadio “Elvio Guida” di Polistena.
Agli ordini del prof. Rosario Scarfone, dopo un iniziale riscaldamento, i calciatori giallorossi sono stati sottoposti ad un robusto lavoro con esercizi basati sulla forza e sulla resistenza. Dopo il pranzo all’hotel ‘Uliveto Principessa’, quartier generale dell’Uesse, intorno alle 17, la squadra s’è spostata nuovamente nella vicina Polistena, per proseguire la giornata di lavoro.
Nel pomeriggio, a farla da padrona è stato il pallone con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche. Riscaldamento iniziale con il preparatore atletico e poi, sotto l’attento guardo del tecnico Cozza e del suo “secondo” D’Urso, allenamento impostato sul possesso palla con partitella finale, a ranghi misti, a campo ridotto. I portieri, invece, sono stati seguiti dal preparatore Laserra. Lavoro differenziato, sia in mattinata che nel pomeriggio, per D’Agostino, Bugatti, Carbonaro e Pisseri. Domani e domenica, la tabella di marcia prevede sempre doppie sedute di allenamento.