Cambio di presidenza per il Rotaract Club Riviera dei Cedri
Cambio di Presidenza per il Rotaract Club Riviera dei Cedri: giovedi 26 luglio presso il Luxury Resort I Piani de la Bruca Antonio Crisciti, Presidente uscente, ha ceduto il collare della presidenza a Maria Rosaria Silvestri, storico segretario del Club fin dalla fondazione nel 2009. Presenti alla cerimonia, oltre che i giovani Presidenti degli altri Club calabresi, il Rappresentante Distrettuale Rotaract 2100 Mario Carratelli e il suo Esecutivo, l’ Assistente del Governatore Rotary Giuseppe Mensitieri, uno dei Membri della Commissione Nuove Generazioni Rotary per il Rotaract Leopoldo Rossi, e i due delegati Rotary per il Rotaract del Club di Riviera dei Cedri Renato Olivito e Gaetano Zuccarello.
Nel corso della cerimonia, il Presidente uscente ha esposto ai presenti le attività portate a termine nel corso dell’anno sociale da lui presieduto, soffermando la sua attenzione sull’incontro dedicato alle malattie sessualmente trasmesse tenutosi a gennaio scorso, e sull’incontro di formazione professionale tenutosi presso il Liceo Scientifico Metastasio a maggio. “Con queste attività siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio anno sociale, - ha sostenuto Crisciti - ovvero quello di portare avanti iniziative che toccassero il mondo dei giovani in particolar modo e che ci permettessero anche di far conoscere la nostra Associazione ai ragazzi della nostra età”. Subito dopo il passaggio del collare, è stata la neo presidentessa a prendere la parola, ringraziando tutti i presenti, e presentando la prima attività del Club: una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali nel periodo estivo, una piaga che purtroppo caratterizza il nostro territorio, portata a termine in collaborazione con altri due Club calabresi, quello di Paola Medio Tirreno Cosentino e di Lamezia Terme.
Il Presidente avrà accanto per questo anno sociale il Direttivo cosi costituito: Antonio Crisciti Segretario nonchè Past President, Francesco Antonio Zito Vice Presidente, Sabrina Pignataro Tesoriere, Lucia Ugolino Prefetto, Andrea Marino e Marzia di Munzio Consiglieri. Nel corso della serata sono stati presentati anche i tre soci che quest’anno faranno parte della squadra distrettuale presieduta da Mario Carratelli: Lucia Ugolino come Segretario Distrettuale, Andrea Marino come Responsabile calabrese della Commissione Medica, e la neo-presidentessa Maria Rosaria Silvestri come Responsabile di Zona per il Progetto Nazionale “Vinciamo Insieme”, un progetto che mira al reinserimento sociale delle persone diversamente abili attraverso lo sport. Queste le parole del Presidente: “Spero sia un anno all’insegna della collaborazione, non solo con gli altri Club del Distretto con i quali già da queste prima settimane del nuovo anno sociale abbiamo stretto importanti rapporti, ma anche con il nostro Rotary Padrino che ci è sempre stato vicino in questi anni. Dalle collaborazioni nasce sempre qualcosa di grande e importante, non solo dal punto di vista associazionistico ma anche personale.”