Provincia di Crotone: siglato accordo prima selezione Maestri di Sci Alpino
Nei giorni scorsi, presso l’Ufficio di presidenza della Provincia di Crotone, è stato siglato un'importante accordo per l'organizzazione della prima selezione per Maestri di Sci alpino.
L’iniziativa, proposta dal Collegio Regionale Maestri di sci della Calabria, sarà organizzata dalla Provincia di Crotone d'intesa con la Regione Calabria. “Si tratta –dichiarano Fiorino Spizzirri e Giovanni Scalise rispettivamente presidente e segretario del Collegio- del prosieguo di una fattiva collaborazione nata con la Provincia grazie alla sensibilità dimostrata dal presidente Stano Zurlo. Già qualche mese fa infatti abbiamo avviato un proficuo rapporto che si è concretizzato –concludono Spizzirri e Scalise- con l’organizzazione delle selezioni di snowboard che hanno registrato un’ampia partecipazione di amanti dello sport invernale provenienti da numerose regioni d’Italia”. La selezione dei Maestri di sci si terrà nello stupendo scenario del Villaggio Palumbo a Trepidò di Cotronei dal 18 al 21 dicembre prossimi. “Ancora una volta –dichiara il presidente della Provincia Stano Zurlo- abbiamo raccolto l’invito degli amanti degli sport invernali.
L’appuntamento di dicembre rappresenta un’ottima occasione sia d’immagine che di ritorno turistico del nostro territorio. Sono certo che i partecipanti alla selezione -conclude il presidente Zurlo- troveranno grande ospitalità da parte degli operatori della montagna crotonese”. Alla firma del protocollo, oltre a Zurlo, Spizzirri e Scalise, erano presenti il Capo di Gabinetto Dionisio Gallo, il funzionario dell’Ente Santino Altimari ed il consulente Pietro Durante.