Usb: una calabrese sale sul podio ed i politici s’imbrodano
"Congratulazione alla calabrese Rosalba Forciniti, bronzo del judo a Londra; Ancora una volta, nonostante tutto e tutti la Calabria è protagonista! Chissà se il presidente Scopelliti, governatore della Calabria, prima d’ora sapeva di questa atleta; chissà se si è interessato di sport sinora! - Comunica una nota dell'Unione Sindacale di Base - Tempo fa lo interessammo di una grossa problematica, ma non si è degnato nemmeno di una risposta; non ha mai risposto al nostro interrogativo sul campetto polivalente, chiuso da circa due anni al comando dei vigili del fuoco di Catanzaro: un campetto ove centinaia di ragazzini avevano modo di fare sana attività sportiva, di socializzare, di impegnarsi in qualcosa di positivo ed invece fu chiuso di colpo per motivi sconosciuti, nonostante sia di proprietà dell’amministrazione provinciale di Catanzaro e sembra essere stato costruito con soldi pubblici e del Coni.
Perché il signor Scopelliti non si è degnato neanche di una risposta alle richieste di questa OS? Porgere gli auguri in un momento di gloria, significa visibilità mediatica, ma rifletta il signor Scopelliti sulla sconfitta amara che hanno subito centinaia di bimbi catanzaresi che avevano un posto sicuro dove giocare ed ora non ce l’hanno più; rifletta perché ora quel campetto marcisce inutilizzato!
Sarebbe bello se si facesse una passeggiatina a Catanzaro presso il campetto dei vigili del fuoco insieme al presidente della provincia di Catanzaro, che nei giorni scorsi ha avuto modo di estendere un encomio ai vigili del fuoco per il lavoro svolto al parco delle Biodiversità: ma venisse la signora Ferro a verificare in che condizioni fatiscenti e vergognose è ridotto lo stabile che ospita quei vigili del fuoco! - Conclude la nota - Lo sport non è solo quello dei 5 milioni di euro da destinare allo stadio di Catanzaro; lo sport è anche quello di migliaia di bambini calabresi, una regione con la più alta densità di bimbi d’Italia; una regione con il più alto tasso di obesità giovanile ed il più alto tasso di mancanza di strutture sportive."