Bronzo a Londra nel Judo: Bevacqua, Rosalba tutta Longobucco è con te
“Le emozioni che ho provato oggi davanti alla tv, sono davvero indescrivibili. Non solo mi sono sentito orgoglioso di essere italiano, calabrese e longobucchese, ma vedere conquistare la medaglia di bronzo alla "piccola grande" Rosalba Forciniti mia concittadina e nostra conterranea, mi ha riempito di gioia e commosso a tal punto che a stento sono riuscito a trattenere le lacrime. Da tempo sto seguendo la giovane atleta e gli sono sempre particolarmente vicino e ricordo ancora i suoi primi successi e addirittura i primi allenamenti a Longobucco.
Rosalba è una ragazza soprattutto testarda e infaticabile. Non si è arresa ed ha vinto. È salita sul podio. Su quel podio salgono anche tutti i cosentini. Sul podio è salito anche l’orgoglio di tutte le donne calabresi, che malgrado difficoltà e sofferenze, combattono e vincono. La vittoria di Rosalba è soprattutto una vittoria delle donne italiane, delle nostre donne. È un segno di speranza e fiducia per le giovani generazioni. Alla fine del percorso tortuoso c’è sempre il giusto riconoscimento. Mai arrendersi, mai disperare.
Nell’attesa di congratularmi personalmente con Rosalba, incontrandola come sempre a Longobucco, il mio pensiero va anche all’Arma dei Carabinieri e soprattutto ai genitori; al padre, che la campionessa ha così insistentemente ringraziato in diretta. Anche i sacrifici dei genitori sono stati ricompensati. Forza Rosalba. Tutta la Provincia di Cosenza è con te. Tutta Longobucco è con te!