Eva Catizone su candidatura Vendola alle primarie del centrosinistra

Cosenza Politica
Eva Catizone

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Eva Catizone sulla candidatura di Nichi vendola alle prossime primarie del centro sinistra.

“La candidatura di Nichi Vendola alle Primarie del centrosinistra per la premiership è una buona notizia. Un bel segnale di speranza per la ricostruzione del campo d’una sinistra plurale, di popolo e popolare, capace di rompere quella stagione di finto rinnovamento improntata all’egoismo liberista da cui il governo Monti non è certo immune.

In Calabria, dove l’anti-Modello Reggio, emulato in Regione e altrove, s’avvia ormai al tramonto che merita, questa sfida diventa assai significativa; peraltro la nostra è da sempre una regione dove, storicamente, la presenza di SEL è tanto consistente quanto vivace.

L’augurio è che, ancor prima di conoscere data e regole delle Primarie, giustamente invocate oggi da Vendola, nasca presto una mobilitazione collettiva, magari attraverso la disseminazione sull’intero territorio regionale di Comitati di sostegno alla candidatura di Nichi Vendola, inclusivi della società viva e onesta calabrese e dell’associazionismo diffuso. Nella convinzione che Vendola rappresenta il solo, vero, vento di modernità e cambiamento che, al pari della Francia di Hollande, oggi ha inesorabilmente bisogno di soffiare nel Paese”.