Furto in abitazione, due arresti a Parghelia
Nella scorsa notte, a Parghelia, militari della Stazione Carabinieri di Tropea unitamente a personale del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Tropea – Aliquota Radiomobile, nell’ambito di un servizio coordinato ad alta visibilità finalizzato a rafforzare la presenza in quel territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Raffaele Calamita, 23enne con precedenti di polizia e Domenico Gargano, 24enne, resisi responsabili di furto in abitazione aggravato in concorso.
Nell’ambito della stessa operazione è stata deferita in stato di libertà B.L., 23enne.
I due, intorno alle 22.00 circa, in Parghelia, frazione Fitili, con la complicità della B.L. che controllava l’area esterna dell’edificio, previa effrazione di una finestra, si sono introdotti nell’abitazione, asportando oggetti in oro il cui valore ammonta ad € 5000,00 circa.
L’anticipato rientro del proprietario dell’abitazione e l’immediato intervento di una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Tropea ha consentito di trarre in arresto, dopo breve inseguimento nelle campagne circostanti, Raffaele Calamita e Domenico Gargano. Gli immediati accertamenti svolti sul posto hanno consentito di raccogliere indizi colpevolezza a carico di B.L. La refurtiva, recuperata parzialmente, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni, in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.