Crotone. Attestato di benemerenza sportiva allo judoka Walter Facente
Il 9 agosto la città abbraccerà Walter Facente, lo judoka crotonese che si sta distinguendo da anni nel suo sport affermandosi come uno dei più validi atleti a livello nazionale ed internazionale.
"L’amministrazione comunale - si legge nella nota - premierà l’atleta appartenente al Gruppo Sportivo Carabinieri a Papanice il quartiere dove è nato e cresciuto, con un attestato di benemerenza sportiva.
Alle 21:00 la cittadinanza tutta ringrazierà Walter che negli ultimi anni ha inanellato una serie di successi tra cui il Campionato Italiano, categoria Kg.90, nel 2011 e nel 2012 nonché alcune importanti affermazioni in manifestazioni internazionali in Slovenia ed in Turchia.
“Walter Facente” dichiara l’assessore allo sport Claudio Perri “è un modello di atleta e di uomo per i nostri giovani che intendono avvicinarsi al mondo dello sport.”.
“L’attestato di benemerenza sportiva che l’amministrazione intende conferirgli è il giusto riconoscimento non solo per l’attività ed i successi sportivi ma anche per l’esempio positivo che offre a tutta la comunità crotonese” aggiunge l’assessore allo sport.
L’amministrazione comunale, grazie anche al supporto dei consiglieri comunali di Papanice, ha scelto di consegnare l’attestato di benemerenza proprio nel quartiere a sottolineare la valenza del contributo positivo e dei valori che un atleta cresciuto nel territorio ed affermatosi nel Gruppo Sportivo Carabinieri, può dare ad una comunità che si riconosce nei principi fondamentali della legalità.