Rossano. Centro storico e lungomare, cambia viabilità
Deviazioni del traffico veicolare nel centro storico e sul Lungomare. Da oggi e fino a venerdì 31 agosto divieto di sosta, circolazione e fermata, con rimozione forzata, in PIAZZA STERI, dalle ore 18.00 e fino a cessata esigenza.
Inoltre, fino a domenica 26 agosto, dalle ore 21.00 a mezzanotte, sarà istituita un’area pedonale, con inizio dall’intersezione di viale S. ANGELO – viale MEDITERRANEO, ivi compreso la pista ciclabile e fino al punto in cui termina il tratto di nuova costruzione.
Le ordinanze sindacali si sono rese necessarie, per garantire la più ampia fruibilità e la sicurezza nello svolgimento delle numerose manifestazioni previste, oltre che tutelare la salute pubblica dalle emissioni prodotte dai gas di scarico, specie nei giorni e nelle ore di maggior afflusso.
Il traffico veicolare insistente su viale Mediterraneo, sarà deviato lungo la viabilità alternativa adiacente, mentre, i flussi provenienti da contrada Galderate e diretti verso lo scalo, possono utilizzare la strada di nuova costruzione denominata “Prolungamento viale EGEO”.