Crotone, motociclismo: mercoledì 8 agosto festa in onore di Sandro Cortese
Mercoledì 8 agosto, alle ore 19.30, si svolgerà presso la Lega Navale Italiana di Crotone la sesta edizione della “Festa in onore di Sandro Cortese”, il ventiduenne pilota con origini del crotonese (i genitori sono di Cirò mentre Cortese è nato e risiede in Germania), che attualmente occupa la prima posizione nella classifica del Campionato del Mondo di Motociclismo (Moto 3) con la Ktm numero 11 del Team Red Bull KTM Ajo.
L’iniziativa è organizzata dal Moto Club Crotone “Ugo Gallo”, nella persona del presidente Fabio Gallo e dei vice presidenti Alfonso Gaetano e Albino Fanele, che sin dal 2006 promuove questa iniziativa per tributare un omaggio all’amico nonché socio onorario del club crotonese.
Il giovane centauro, reduce dall’ultima gara svoltasi sul circuito italiano del Mugello, dove si è classificato 3°, si trova in questo periodo a Cirò insieme ai genitori per far visita ai parenti e per una breve vacanza in attesa della ripresa del campionato mondiale prevista per domenica 19 agosto negli Stati Uniti, sul circuito di Indianapolis.
Sandro Cortese verrà premiato con uno splendido trofeo che lo raffigura in un gesto atletico realizzato interamente a mano dal maestro orafo Michele Affidato. Alla manifestazione sono invitati tutti gli appassionati dello sport motociclistico.