Mostre: a Sant’Andrea “Forma e apparenza, essere e divenire”
Sabato 11 agosto 2012 è stata inaugurata, a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, la mostra “Forma e apparenza, essere e divenire” a cura di Manuela Alessia Pisano e Lara Caccia. La realizzazione dell'evento, pienamente riuscito per la generosa e interessata adesione dei partecipanti, ha avviato le Serate d’Arte e di Cultura. Giovani andreolesi alla ribalta, con le quali Amministrazione Comunale di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio ha inteso valorizzare le nuove e talentuose risorse umane del territorio.
Il primo intervento, a cura della storica dell’arte Manuela Alessia Pisano, ha inteso spiegare le ragioni della mostra ed introdurre questioni di concetto. Dopo la consueta presentazione dell'autore Massimo Grenci e delle sue opere, è seguito il breve contributo di Lara Caccia che ha portato all’attenzione dei presenti l’opera dell’artista Giuseppe Antonio Stillo.
Questa sera, 12 agosto 2012, alle ore 21.30 presso il Chiostro delle Suore Riparatrici di Sant’Andrea sarà presentata la tesi di laurea “Cesare Pavese: il Carcere le lettere da Brancaleone”. Modererà la serata Manuela Alessia Pisano, interverranno il prof. Alessandro Toscano, Università Roma Tre, l’autrice, Lucilla Lijoi e il Sindaco, Gerardo Frustaci.