Controlli estivi dei carabinieri a Cirò Marina, quattro persone denunciate

Crotone Cronaca

Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina (Crotone) hanno effettuato una operazione di controllo stradale puntando la propria attenzione soprattutto all’uso del casco. I militari hanno predisposto diversi posti di controllo in tutto il territorio che hanno portato all’identificazione di 153 persone, al controllo di 127 ciclomotori, motocicli e autovetture.

Le violazioni al codice della strada rilevate sono state 25 e sono stati eseguiti 11 fermi. I controlli hanno portato anche alla segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo di una persona trovata in possesso, dopo una perquisizione personale, 2 grammi di marijuana che è stata sequestrata. “Il controllo, mirato a diffondere tra i cittadini l’importanza dell’uso del casco, ha purtroppo evidenziato che la maggior parte di essi non ne fa un uso corretto” è l’amara constatazione dei militari.

Nel corso dei controlli, inoltre, a Cirò Marina, nell’ambito di un servizio interforze predisposto dalla Prefettura di Crotone, e finalizzato ai controlli amministrativi di discoteche ed esercizi pubblici, sono state deferite in stato di libertà due persone perché prive dei documenti e delle licenze necessarie a svolgere l’attività, mente i locali adibiti in questo caso a discoteca sono stati posti sotto sequestro preventivo d’urgenza; inoltre, non sarebbe stata osservata l’ordinanza comunale che prevede l’utilizzo degli impianti di amplificazione e diffusione sonora oltre l’orario previsto; gli impianti inoltre non erano stati controllati da tecnici specializzati violando le normative di legge e le ordinanze comunali vigenti.

I militari della Stazione di Torretta di Crucoli (Crotone), hanno invece deferito in stato di libertà il titolare di uno stabilimento balneare della costa Crucolese, che utilizzava impianti di amplificazione oltre l’orario previsto.