Ferragosto a Rossano: tutto esaurito, soddisfatti sindaco e assessore
Tutto esaurito per le due serate ferragostane rossanesi. Dal mare al centro storico turisti e cittadini, giovani e meno giovani, hanno saputo apprezzare e gradire i diversi eventi promossi dall’Amministrazione comunale e dai tanti esercenti privati. Mentre continua, con convinzione, la politica culturale di valorizzazione dei talenti locali che, anche quest’anno, hanno saputo dimostrare le loro qualità riscuotendo un enorme successo di pubblico. Soddisfatti, per l’ottima riuscita delle manifestazioni che hanno caratterizzato le serate del 14 e 15 agosto scorsi, il sindaco Giuseppe Antoniotti e l’assessore al turismo, Guglielmo Caputo.
Ringrazio quanti – afferma il Primo cittadino – ci hanno permesso di realizzare, anche quest’anno, un ferragosto carico di appuntamenti di qualità. Con le sole forze dell’ente, avremmo potuto fare ben poco. Essenziale, nella buona riuscita degli eventi il contributo offerto dalle autorità di vigilanza e di sicurezza: l’intero corpo della PM, le forze dell’ordine, la protezione civile e la Croce rossa. Un plauso – prosegue Antoniotti – all’assessore al Turismo e all’intera equipe che ha saputo creare un cartellone completo; e al consigliere regionale Giuseppe Caputo e al presidente Giuseppe Scopelliti che si sono impegnati affinché la Regione sponsorizzasse in toto la serata del 15 agosto. Penso, infine, che il successo dell’intera programmazione estiva sia frutto anche della sinergia instaurata con la Chiesa e con l’arcivescovo Santo Marcianò.
Anche quest’anno – dichiara l’assessore Caputo – questa amministrazione comunale, nel solco della tradizione delle festività dedicate alla Madonna dell’Achiropita, patrona della Città, ha saputo mettere in cantiere una serie di appuntamenti mirati ad assecondare le esigenze di cittadini e turisti. Da questo recepiamo nuovi stimoli per impegnarci ad elaborare, nel futuro, una nuova e più soddisfacente programmazione.