Karate: l’Accademia Karate Crotone pronta per l’Open Mondiale

Crotone Sport

Gli atleti dell’Accademia Karate Crotone Fabio Greco, Daniele Pignanelli e Raimondo Calabretta hanno concluso il relativo ciclo di preparazione superando i vari test proposti dal M° Rosario Stefanizzi il quale ha effettuato gli ultimi ritocchi tattico-Tecnici e, dopo le operazioni necessarie per la partecipazione del team dell’AKC, che sono state portate a termine dal M° Enzo Migliarese, tutto è pronto per questa ennesima avventura.

Infatti, ha preso il via martedì 21, dopo 26 anni di successi a Grado, la macchina organizzativa del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia-Settore Karate guidata dal Dottor Roberto Ruberti, che ha spostato la sua sede storica, trasferendola da Grado a Lignano Sabbiadoro, affrontando una nuova sfida nella prestigiosa sede del Villaggio Turistico Sportivo GETUR. Così, fino al 26 agosto 2012, a Lignano si svolgerà il 27° Stage Internazionale Estivo che si concluderà, per il trio crotonese dell’Accademia Karate Crotone, con l' Open Mondiale di Karate, che sarà patrocinato dalla Presidenza della Regione e dell'Assessorato alle Politiche Sportive del FVG, della Provincia di Udine, del Comune di Lignano Sabbiadoro. Ospite di primo piano il Prof. Giuseppe Pellicone, mentre a dirigere l'evento, ci sarà come sempre il Professor Pierluigi Aschieri, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana, ormai guida storica, affiancato dai suoi diretti collaboratori e anche da numerosi Atleti Italiani di caratura mondiale, come Luca Valdesi e Sara Battaglia (kata), Davide Benetello, Salvatore Loria, Stefano Maniscalco, Sara Cardin e Veronica Maurizi (kumite).

Tra gli ospiti ci sarà il Maestro Yasunari Ishimi 9° dan, Caposcuola Mondiale Karate-Shito-ryu. Sarà una bella esperienza per tutti - dice il M° Enzo Migliarese – questo tipo di attività amplia di molto le conoscenze e le relazioni internazionali in campo sportivo per cui questa sarà per l’Accademia Karate Crotone la prima tappa della realizzazione del progetto internazionale che stiamo cercando di portare a compimento.