Sila: 44° campionato italiano di tiro con l’arco

Cosenza Sport

Torna in Calabria, nella splendida cornice del Parco Nazionale della Sila, il 44° campionato italiano di tiro con l’arco – specialità di tiro di campagna. La manifestazione, dopo la brillante edizione svoltasi nel 2009, si terrà presso il Centro visite del Parco nazionale della Sila, in località Cupone da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre. La presentazione dell’evento nazionale, al quale parteciperanno 307 atleti provenienti da tutte le regioni italiane, si terrà sabato 25 agosto alle ore 16:00 presso la sala convegni del centro visite del Corpo Forestale dello Stato, sempre in loc. Cupone del comune di Spezzano della Sila.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente nazionale FitArco, Mario Scarzella, il presidente Coni Calabria, Mimmo Praticò, il sindaco di Spezzano, Tiziano Gigli nonché i rappresentanti istituzionali dell’assessorato regionale al turismo, dell’assessorato provinciale allo sport di Cosenza, del Parco Nazionale della Sila e del Corpo Forestale dello Stato. Oltre alla competizione agonistica la manifestazione nazionale sarà caratterizzata, tra panorami mozzafiato e una natura incontaminata, anche da momenti di socializzazione, da spettacoli musicali e degustazioni di prodotti gastronomici locali.

Maggiori informazioni comprensive di partecipanti, programma delle varie giornate e strutture ricettive convenzionate possono essere consultate sul sito www. fitarco-italia.org oppure www. arcieridellasila.it.