Musica: “Le Rivoltelle”, tour per presentare album
Dopo aver suonato in numerose piazze italiane la rock-band tutta al femminile Le Rivoltelle, tornerà in Calabria con tre date per presentare l’album omonimo. Il 29 e 30 settembre inoltre le giovani rocker sono state chiamate a suonare in occasione del MEI Supersound Festival di Faenza (Ravenna).
L’album contiene 6 brani inediti su temi sociali e di strettissima attualità come la situazione femminile, la politica, l’anoressia, ricchi di riferimenti culturali e musicali. Nel disco sono presenti anche 6 cover di brani che hanno fatto la storia della musica, reinterpretate dalle giovani musiciste calabresi: Mina, Vasco, Mia Martini, Concato, Patty Pravo e i Rolling Stones in una versione italiana di “Paint it black” (Tutto Nero).
«Un album importante, fortemente desiderato e significativo per la nostra identità artistica, - spiegano Le Rivoltelle - fonde insieme quello che eravamo, le cover, e quello che vogliamo essere, gli inediti. I nuovi brani sono l’espressione di quello che siamo oggi con tutti i nostri sogni e tutte le nostre paure».
Queste le prossime date calabresi confermate: l’8 settembre in piazza a Rota Greca (Cosenza); il 15 settembre in piazza a Fondachello - Catanzaro; il 29 settembre in piazza a Faenza (Ravenna); Il 30 settembre al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza (Ravenna), il 7 ottobre in piazza a Vibo Valentia.